Aller au contenu principal
Teatro Boito

Stagione teatrale 2025/2026 del Teatro Boito di Greve in Chianti

Teatro

Venerdì 14 novembre 2025 si inaugura la stagione 2025/2026 del Teatro Boito a Greve in Chianti. Un programma all’insegna della cultura di qualità ed un cartellone sempre più ricco di appuntamenti che divertono e stimolano occasioni di arricchimento e spunti di riflessione. Un carnet variegato che spazia nei generi e nei registri, dal comico al teatro civile, dalla drammaturgia classica al linguaggio di ricerca, uniti dal filo rosso del tempo della cura che unisce tradizione e contemporaneità, memoria e innovazione. 

La programmazione teatrale, ideata e curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Greve in Chianti in collaborazione con il Gruppo San Michele GEV, si prepara ad alzare il “Sipario” su uno degli stabili che hanno scritto la storia della cultura teatrale in Toscana, in vita da un secolo. Un anniversario speciale che il Boito, insieme alla sua comunità, compirà proprio nel 2026.

La stagione teatrale che il Comune di Greve in Chianti ha finanziato e diretto artisticamente si qualifica per una rosa di undici appuntamenti, grandi nomi nel panorama teatrale nazionale come, tra gli altri, Paolo Hendel, Gaia Nanni, Beatrice Visibelli, Teatro Necessario, che mira a rispondere alle esigenze di pubblici diversi, famiglie, adulti e giovani.

Il programma completo è disponibile sulla pagina Facebook del Comune di Greve in Chianti

Crédit photo

Comune di Greve in Chianti

Informations rapides
Rendez-vous

Rendez-vous

Stagione teatrale del Teatro Boito a Greve in Chianti

Quand
14/11/2025 - 15/05/2026
Prix