Aller au contenu principal
locandina

Una biblioteca di fiori

Aperture straordinarie, Visite, Laboratori

Una lettura animata e un laboratorio creativo per accompagnare i bambini alla scoperta delle opere di Bianca Maria Viviani della Robbia, autrice oggi poco conosciuta ma di grande delicatezza e profondità. Le sue fiabe sono un inno alla poesia, alla natura e alla bellezza che ci circonda: storie magiche e leggere come i fiori che raccontano, ciascuna delle quali custodisce un invito speciale a osservare il mondo con occhi capaci di meravigliarsi ancora.

L’iniziativa rappresenta anche un’occasione preziosa per conoscere una delle istituzioni culturali più prestigiose della nostra città, il  Gabinetto Vieusseux, autentico scrigno di cultura, magia e meraviglia.

Ogni incontro si apre con una lettura-spettacolo durante la quale le attrici dell’associazione Tri-boo danno voce ad alcune delle più belle fiabe di Bianca Maria Viviani della Robbia, coinvolgendo attivamente i bambini nella narrazione. A seguire, un laboratorio creativo permetterà ai partecipanti di realizzare un bellissimo fiore di carta; per i più piccoli saranno disponibili sagome di fiori da colorare e ritagliare.

In collaborazione con l’Associazione culturale Tri-boo. Attività consigliata per bambini dai 4 anni in su.

Ingresso libero per adulti e bambini a partire dai 4 anni.

Crédit photo

Gabinetto Scientifico Letterario Vieusseux

Informations rapides
Municipalités
Firenze
Rendez-vous

Rendez-vous

Informazioni

Aperture straordinarie, Visite, Laboratori

Ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto. L’organizzazione non è responsabile della custodia dei minori: i genitori sono tenuti a rimanere presenti per tutta la durata delle attività Durante l’evento potranno inoltre essere scattate fotografie a fini documentativi e promozionali.

Le attività si svolgono in Sala Ferri, Palazzo Strozzi.

Quand
10/01/2026
à partir de 10:30
à partir de 12:00
14/02/2026
à partir de 10:30
à partir de 12:00
Prix