Dal 17 gennaio all’8 febbraio 2026, Spazio Brizzolari in Viale Kennedy 188 a Scarperia e San Piero accoglie Dialoghi di Luce, la mostra di Shin Ya Yu e dei paesaggisti del Mugello, a cura di Emanuela Degan. Il vernissage si terrà sabato 17 gennaio 2026 alle 17.
La luce diventa linguaggio, materia viva che attraversa opere, sguardi e territori. Un dialogo silenzioso tra culture, natura e interpretazioni personali, dove ogni lavoro racconta un frammento di mondo.
Questa mostra è un' omaggio al tema artistico del paesaggio. Esso vive intorno a noi come una seconda pelle, ci circonda con le sue meraviglie in ogni dove. La cresta di una montagna, l' orizzonte sul mare, la prospettiva di un sentiero di un bosco. Ma anche le vie e i palazzi di una città in cui ci muoviamo senza mai "guardare". L' artista si prende il tempo di osservare e guardare e con la sua personale tecnica e dialettica imprime immagini sulla carta o sulla tela, congelando istanti di tutto quello che ha intorno e sé, consegnando poi alla storia le tracce del cambiamento di questo mondo.