Aller au contenu principal
Maggio Metropolitano

Solisti dell'Accademia del Maggio | Parco Mediceo di Pratolino

Musica Classica, Opera e Balletto

Sabato 28 febbraio 2026 appuntamento alla Villa Paggeria del Parco Mediceo di Pratolino con i Solisti dell'Accademia del Maggio; in programma musiche di Rossini, Verdi, Donizetti, Puccini e altri autori. L'ingresso è libero su prenotazione scrivendo a: parcomediceodipratolino@cittametropolitana.fi.it

Maggio Metropolitano, alla sua decima edizione, è un progetto rivolto ai Comuni della Città Metropolitana di Firenze con l’obiettivo di porre in risalto il patrimonio di valori, e intercettare le migliori energie del territorio, sperimentare nuove forme di partecipazione, volte a favorire collaborazioni, anche audaci, e potenziare il rapporto tra cittadinanza metropolitana e Maggio Musicale Fiorentino. Tutto il ciclo di iniziative, dalle conferenze, ai concerti, agli spettacoli per ragazzi, nasce col presupposto che lo sviluppo sociale ed economico di una comunità, piccola o grande che sia, passa anche per la sua crescita culturale.

Il Maggio Metropolitano è un progetto della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino finanziato dalla Città Metropolitana di Firenze.

Crédit photo

Maggio Fiorentino

Informations rapides
Rendez-vous

Rendez-vous

Solisti dell'Accademia del Maggio

Quand
28/02/2026
à partir de 11:30
Prix
Ingresso libero su prenotazione