Il Teatro del Cestello porta in scena, dall'8 al 10 maggio, uno spettacolo comico e poetico che celebra il potere delle fiabe e invita a non smettere di sognare.
Testo di Riccardo Rombi. Regia NICOLA MUSSO.
I fratelli Grimm sono in crisi creativa. Nella loro fredda stanza di lavoro, Jacob e Wilhelm non riescono più a scrivere: la fantasia è sparita, la magia delle fiabe sembra svanita.
Poi, all’improvviso… bussano alla porta. Arriva Cenerentola, seguita da Biancaneve, Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso, il Principe, la Matrigna e molti altri. I personaggi delle fiabe si ribellano: vogliono risposte, vogliono capire perché le loro storie sono incomplete e perché i sogni sembrano svanire.
Tra equivoci e momenti esilaranti, prende forma un intreccio brillante tra realtà e immaginazione. I due autori dovranno ritrovare l’ispirazione e riscrivere il finale più atteso: “E vissero felici e contenti”.