Salta al contenuto principale
Festa del Vino

68^ Festa del Vino a Montespertoli

Fiere, Mercati, Sagre

La storica manifestazione di Montespertoli, fino a oggi conosciuta come Mostra del Chianti, arriva all'edizione 2026 dal 31 maggio al 6 giugno 2026 con un restyling completo di brand e immagine, pronta a scrivere un nuovo capitolo di una storia lunga quasi settant'anni. Si chiamerà Festa del Vino. Non è solo un cambio di nome: è una dichiarazione d'intenti. 

Cambia la geografia del centro storico durante la festa. Piazza Machiavelli sarà dedicata esclusivamente alle Contrade, con giochi, sfide e momenti di premiazione. Gli spettacoli e gli appuntamenti serali principali si sposteranno in Piazza del Popolo, sul palco vicino al Gruppo '900. Le degustazioni troveranno una nuova collocazione nello spazio più ampio davanti all'ex-edicola. Una scelta pensata per dare respiro alla festa, separare le diverse anime della manifestazione e offrire a ciascun pubblico il proprio spazio ideale. Confermati anche i nuovi stand in struttura di legno, pensati per migliorare l'accoglienza delle aziende agricole e dare un'immagine più omogenea e contemporanea alla manifestazione.

Il programma intreccia per nove giorni vino, cultura, musica e tradizione: dalle cerimonie istituzionali in Sala del Consiglio alle mostre fotografiche e d'arte, dalla fiera mercato al Bacco e Motori, dalle serate musicali in Piazza del Popolo con I Beat Struscione Band, Funk A Bestia e i dj set di Gina DJ, Nejo DJ e Purple DJ, al Montespertoli Pianoday della Nuova Filarmonica Amedeo Bassi, fino al Viaggio nel Planetario dell'Osservatorio astronomico San Giuseppe a Livizzano.

Il programma completo è disponibile sul sito di Visit Montespertoli

Crediti fotografici

Visit Montespertoli

Informazioni rapide
Comuni
Montespertoli

Informazioni utili

Appuntamenti

Appuntamenti

68^ Festa del Vino

Quando
30/05/2026 - 06/06/2026
Prezzi
Vedere programma