Salta al contenuto principale
Birraio dell'Anno 2026

Birraio dell'Anno al Teatro Cartiere Carrara

Fiere, Mercati, Sagre

L’evento “Birraio dell’Anno”, in programma a Firenze il 17 e 18 gennaio 2026, è uno dei momenti più attesi per gli amanti della birra artigianale italiana. Per due giorni il Teatro Cartiere Carrara si trasforma in una vera e propria celebrazione del mondo brassicolo nazionale, ospitando una selezione di birrifici e produttori scelti attraverso votazioni di esperti e professionisti del settore.

Il cuore della manifestazione sono i 20 birrifici candidati al premio “Birraio dell’Anno”, che presentano le loro produzioni direttamente alla platea degli appassionati. Accanto a loro ci sono i candidati al titolo di Birraio Emergente e selezioni speciali come il corner Fermento Italia, scelto dalla redazione di Fermento Birra, oltre alla partecipazione di birrai inseriti nella Top50 nazionale con degustazioni guidate e abbinamenti con cibo.

Crediti fotografici

birraiodellanno.it

Informazioni rapide
Appuntamenti

Appuntamenti

Birraio dell'Anno 2026

Fiere, Mercati, Sagre

In un’atmosfera accogliente e conviviale, tra assaggi, chiacchiere con i produttori e specialità di street food, Birraio dell’Anno offre ai beer lovers l’opportunità di immergersi nella scena birraria italiana di maggiore eccellenza, entrando in contatto con le tendenze, i saperi e le novità di un settore in forte crescita.

Per informazioni sull'evento e costo biglietti consultare il sito.

Quando

17-01-2026 
dalle 12:00 alle 17:00 
dalle 19:00 alle 00:00 
18-01-2026 
dalle 12:00 alle 18:00

Prezzi
Consultare il sito