
Appuntamenti
Corri La Vita XXIII
Sport & Walking
Quando
28/09/2025
dalle 9:15
Prezzi
€ 10.00
Villaggio della Salute
Sport & Walking
Quando
26/09/2025
H24
27/09/2025
H24
28/09/2025
H24
Il sito ufficiale del turismo del Comune e della Città Metropolitana di Firenze
Il sito ufficiale del turismo del Comune e della Città Metropolitana di Firenze
Oltre trentasettemila persone lo scorso anno hanno percorso le strade di Firenze per CORRI LA VITA. Quest’anno la manifestazione è prevista domenica 28 settembre e sarà la ventitreesima edizione.
Il fiume di partecipanti si snoderà dal Parco delle Cascine fino alla straordinaria cornice della Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria.
I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi diversificati per gradi di difficoltà - uno di circa 11 km dedicato a chi vorrà correre e uno di 6 km per chi preferirà godersi le mete culturali lungo il percorso.
CORRI LA VITA offrirà a tutti la possibilità di trascorrere un fine settimana unico a Firenze: i partecipanti avranno la possibilità di visitare gratuitamente alcuni dei luoghi più belli della città come ad esempio l’Opera di Santa Croce, il Museo di Palazzo Vecchio, il Museo di Santa Maria Novella, il Museo Novecento, il Forte di Belvedere, il Museo Stibbert, il Centro Pecci e tanti altri. Tra le mete di quest’anno una menzione particolare per Palazzo Strozzi con la mostra del “Beato Angelico” e la Chiesa di San Salvatore al Vescovo di piazza dell’Olio oltre al cortile di palazzo Gondi in piazza San Firenze, la nuovissima piazza Maria Callas sorta al posto del Teatro Comunale e, per i più piccoli il Museo H ZERO.
In occasione della manifestazione verrà realizzato il “Villaggio della Salute” in piazza della Repubblica dove - da venerdì 26 a domenica 28 - sarà possibile effettuare la mammografia presso l’unità mobile ISPRO, seguire lezioni di ginnastica e pilates, sottoporsi ai test attitudinali, dialogare con nutrizionisti e medici sportivi e ritirare le magliette nel gazebo appositamente allestito.
Anche quest’anno per partecipare alla manifestazione sarà necessario registrarsi sul sito dal 1° settembre, oltre a fare una donazione minima di 10 euro e ritirare la maglietta online.
Massimo Sestini - Corri la Vita
Le iscrizioni saranno aperte dal 1 settembre 2025!
I partecipanti potranno scegliere tra nuovi percorsi diversificati per gradi di difficoltà – uno di circa 11 km dedicato a chi vuole solo correre e un secondo di 6 km per chi preferisce godersi le mete culturali lungo il percorso.
A questo si aggiunge, come da tradizione, la possibilità di visitare gratuitamente nel pomeriggio tantissime mete culturalidisseminate in tutta la città e nei dintorni, inclusi musei e mostre, semplicemente indossando la maglia dell'edizione 2025.
Anche quest’anno per partecipare alla manifestazione sarà necessario registrarsi sul sito dal 1° settembre.
In piazza della repubblica il Villaggio della Salute dove – da venerdì 26 a domenica 28 – si effettuano screening mammografici e si seguono lezioni di ginnastica e pilates,