Gloria di Vivaldi: un concerto al femminile per dire No alla violenza contro le donne
Musica Classica, Opera e Balletto
Venerdì 21 novembre alle ore 21.00 nella splendida Basilica della SS. Annunziata a Firenze, Il Gloria di Antonio Vivaldi, del tutto al femminile. Direttrice d'orchestra è Concetta Nicolosi, con al suo attivo numerosi concerti sia alla direzione che come violinista in molte orchestre. Donne sono i due soprani: Maria Petereiko, Svetlana Ryzhkova e il mezzosoprano Ariel Bicchierai.
Si esibirà il Gruppo Corale Hortus Concentus, istruito con grande dedizione dal M.° Saverio Mancuso e l'Ensemble Orchestrale Nuova Europa: orchestra d'archi, oboe, tromba ed organo di Angela Baroncelli.
Oltre al Gloria di Vivaldi verranno eseguiti altri brani di Vivaldi, Bach, e Mascagni.
Ingresso a offerta libera. Tolte le spese vive il ricavato sarà devoluto all'associazione Artemisia Centro Antiviolenza , associazione di promozione sociale impegnata nel contrasto a ogni forma di violenza su donne, bambini e adolescenti, donando aiuto e protezione. Interverrà all'evento una delegazione di Artemisia.
Il Gloria di Vivaldi per dire No alla violenza contro le donne
Musica Classica, Opera e Balletto
Tolte le spese vive il ricavato sarà devoluto all'associazione Artemisia Centro Antiviolenza , associazione di promozione sociale impegnata nel contrasto a ogni forma di violenza su donne, bambini e adolescenti, donando aiuto e protezione.