Salta al contenuto principale
Lodola et Boccaccio

Lodola et Boccaccio 25 - mostra a Certaldo

Mostre

La mostra “Lodola et Boccaccio 25”, che vede l’artista Marco Lodola interpretare Giovanni Boccaccio e le novelle del Decameron, e che sarà inaugurata il 4 ottobre 2025 a Casa Boccaccio a Certaldo Alta, prende forma anche attraverso il manifesto ufficiale, ideato per celebrare l’incontro tra arte contemporanea e letteratura trecentesca.

Nel manifesto della mostra, Giovanni Boccaccio e Marco Lodola appaiono di profilo, immersi in un faccia a faccia sospeso nel tempo: un dialogo tra arte visiva e letteratura.  È un “a tu per tu” con l’arte, dove il ritratto dell’autore trecentesco si carica di contemporaneità e l’artista moderno scruta l’ingegno del passato. Il manifesto di Lodola, che accompagna anche il logo ufficiale delle celebrazioni realizzato dall’artista stesso, diventa simbolo di questa iniziativa culturale tra passato e presente, tra classicità e modernità.

L’inaugurazione della mostra è in programma sabato 4 ottobre 2025 alle ore 11:30, in Casa Boccaccio a Certaldo Alta alla presenza dell’artista.

Ulteriori informazioni saranno presto disponibili sul sito del Comune di Certaldo

Crediti fotografici

Comune di Certaldo

Informazioni rapide
Appuntamenti

Appuntamenti

Lodola et Boccaccio 25

Quando
04/10/2025 - 21/12/2025

Orari da comunicare

Prezzi
Non ancora comunicati