Salta al contenuto principale
Rita Levi Montalcini -  mostra Ritratti Senza Tempo

Ritratti senza tempo. Fotografie di Rossano B. Maniscalchi in dialogo con l’antico

Mostre

Ritratti senza tempo è il titolo della mostra fotografica in corso fino al 28 ottobre 2025 al Museo dei Marmi di Palazzo Medici Riccardi e dedicata all'opera dell'artista Rossano B. Maniscalchi,   promossa dalla Città Metropolitana di Firenze . 
Maniscalchi è  un artista visivo di fama internazionale attivo nei campi della fotografia e del cinema. Nato a Firenze, da oltre trent’anni conduce una profonda ricerca sul potere evocativo dell’immagine, attraversando con coerenza e originalità ambiti diversi: dal ritratto alla moda, dall’arte pubblicitaria al cinema d’autore.

Crediti fotografici

Palazzo Medici Riccardi 

Informazioni rapide

Informazioni utili

Accessibilità
accessibile
Appuntamenti

Appuntamenti

Ritratti senza tempo. Fotografie di Rossano B. Maniscalchi in dialogo con l’antico

Mostre

Il percorso espositivo si snoda attraverso epoche lontane, ma sorprendentemente affini, in cui il volto, sia esso scolpito o fotografato, diventa uno specchio del tempo, un manifesto di idee, uno strumento di memoria e un veicolo di emozioni.
Articolata in tre sezioni tematiche - Cambiamento, Pensiero e Autorità - la mostra invita il visitatore a soffermarsi, ad osservare e a interrogare i volti, riscoprendo, nella sospensione dello sguardo, il legame profondo tra passato e presente, tra materia e pensiero.

Quando
31/07/2025 - 28/10/2025
Lunedì — Martedì
9:00 - 19:00
Giovedì — Domenica
9:00 - 19:00

Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura del museo. 

Prezzi
Intero
€ 15.00
Per informazioni su riduzioni e gratuità consultare il sito web del museo.