Le sigle sindacali autonome hanno proclamato uno sciopero generarale per l'intera giornata di lunedì 22 settembre, a causa dell'aggravarsi della situazione umanitaria a Gaza.
A Firenze gli autobus e la tramvia circoleranno regolarmente, mentre in alcune città della Toscana come Arezzo, Siena, Lucca, Grosseto e Massa Carrara, i lavoratori sono chiamati allo sciopero.
I treni si bloccheranno dalla mezzanotte alle 23:00 della giornata di lunedì in tutta Italia. Per il trasporto Regionale di Trenitalia e Trenitalia Tper, sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.
Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, il numero verde gratuito 800 89 20 21, nelle biglietterie e presso il personale di Assistenza clienti.
Sciopero nazionale del personale gruppo FS Trenitalia, Trenord
News
Dalle ore 00:00 alle ore 23:00 di lunedì 22 settembre 2025, i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, a eccezione del personale di Trenitalia Regione Calabria.