Aller au contenu principal
identities oblate

Marzo alle Oblate con Identities

Readings, Conferenze, Convegni

Nell'ambito della rassegna IDENTITIES, giunta alla sua IX edizione, il 7, 21 e 27 marzo l'Associazione Culturale La Nottola di Minerva propone alla biblioteca delle Oblate, tre incontri con autrici d'eccezione per una riflessione profonda sull'identità e sulla storia.

Crédit photo

Comune Firenze

Informations rapides
Rendez-vous

Rendez-vous

Senza Figli. Scelte, vincoli e conseguenze della denatalità

Readings, Conferenze, Convegni

Presentazione del saggio di Alessandra Minello sulla scelta di non avere figli.

La ricercatrice in Demografia dialogherà con la sociolinguista Vera Gheno - letture a cura di Federica Miniati.

Quand
07/03/2026
à partir de 21:00
Prix
Ingresso libero

L’inverno delle stelle

Readings, Conferenze, Convegni

Presentazione dell' ultimo libro di Nicoletta Verna (romanzo di formazione tra le colline di Fiesole, ambientato nel 1943).

L'autrice dialogherà con Stefania Costa e Micaela Frulli, con interventi sonori di Letizia Fuochi.

 

Quand
21/03/2026
à partir de 18:00
Prix
Ingresso libero

La riparazione come resistenza

Readings, Conferenze, Convegni

Presentazione del volume della storica e saggista Marcella Filippa: venti profili di donne del Novecento che, in tempi di privazione e barbarie, hanno praticato l’"arte della riparazione" attraverso la musica, la poesia, l'impegno politico e la filosofia.

L'autrice ne discuterà con Micaela Frulli, accompagnata dalle letture e dagli intrecci sonori di Letizia Fuochi

Quand
27/03/2026
à partir de 18:30
Prix
Ingresso libero