
Atmosfere natalizie a Firenze
Si avvicina il periodo più magico dell'anno, quello natalizio, e Firenze si presenta nel migliore dei modi, con atmosfere speciali, eventi ed attrazioni per tutti, cittadini e visitatori.
Il primo appuntamento visibile è quello con l'immancabile (e imperdibile) Weihnachtsmarkt o mercato di Natale che si tiene in piazza Santa Croce dal 15 novembre al 21 dicembre.
Si tratta di una vera tradizione per la città, gli espositori, prevalentemente nord europei, espongono nei loro stand delikatessen, addobbi natalizi, abbigliamento invernale, oggetti di artigianato.
È certo anche il ritorno della ruota Panoramica, alta 55 metri, che torna nella sede del Giardino della vasca alla Fortezza da Basso. Si affianca anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio per un'atmosfera invernale a tutto tondo.
Aspettiamo anche il festival delle luci, che solitamente inizia l'8 dicembre. Ne daremo notizia appena possibile.
Intanto i luoghi più iconici si preparano: via Tornabuoni con le decorazioni più spettacolari, la Rinascente che si riveste di mille luci.
A pochi chilometri da Firenze, nella città di Signa, un altro mercato di Natale in programma già da fine novembre. Aspettando il Natale si svolge il 30 novembre.
L'attesa è iniziata!
Nicola Neri