L'Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze (zona di Peretola) dista solo cinque chilometri dal centro della città, con cui è comodamente collegato grazie alla Tramvia: la linea T2 "Vespucci-Stazione SMN". All'interno dell'aeroporto, lato arrivi, troverai un nostro infopoint turistico per un primo orientamento.
Il viaggio con la linea T2 dalla Stazione all'aeroporto, e viceversa, dura solamente 20 minuti e ha una frequenza di circa 5 minuti. Consulta l'orario dettagliato. Per l'acquisto dei biglietti, se sei appena arrivato in aeroporto, puoi rivolgerti presso la Tabaccheria; è possibile acquistarli anche presso la biglietteria automatica alla fermata del capolinea, che troverai a sinistra uscendo dall'aeroporto - la fermata della tramvia T2 in centro, invece, si trova in piazza dell'Unità oppure alle scalette della Stazione di Santa Maria Novella (lato via Alamanni). Il biglietto è quello standard: costa € 1,70 ed ha una durata di 90 minuti, quindi è possibile utilizzarlo, in quest'arco di tempo, anche su altre linee di autobus urbane. All'inizio del viaggio ricordati di timbare il biglietto non appena salito a bordo! Consulta anche la sezione in bus e tramvia.
Per quanto riguarda il taxi è bene sapere che esiste una tariffa fissa aeroporto-centro storico di € 28 al netto dei supplementi bagagli e notturno o festivo.